Agence immobilière Nice - Tout l'immobilier à Nice

LA SUA PROPRIETA IMMOBILIARE IN GESTIONE

 
Possiede un bene immobiliare che vuole far fruttare, ma non vuole preoccuparsi di questa attività molto complessa che richiede une perfetta conoscenza di leggi e regolamenti oggetto di frequenti cambiamenti :
ce lo affidi in gestione, ci occuperemo di tutto !

Ecco per grandi linee la nostra attività :


-La selezione dell’inquilino :


La scelta dell’inquilino è determinante per una buona gestione immobiliare e per limitare tutti i problemi che potrebbero sorgere. Per fare questo, utilizziamo delle schede d’informazione dettagliate e verifichiamo tutti i documenti richiesti agli inquilini candidati al fine di stimarne la solvibilità.


-La redazione degli inventari :


L’inventario è un altro momento importante nella gestione dei contratti d’affitto. Permette di verificare precisamente lo stato dei beni ed il funzionamento degli impianti all’entrata e all’uscita dell’inquilino, nonché di constatare con lo stesso le eventuali degradazioni che protrebbero essergli addebitate distinguendole da quelle che derivino dalla normale usura del tempo. Per questo, è nostra premura procedere alla redazione di inventari il più possibile completi e precisi per evitare qualsiasi ambiguità.


-Il calcolo delle spese condominiali


Si tratta di riscuotere dall’inquilino le spese condominiali, tasse e imposte di cui è debitore. Vi eviteremo insomma qualsiasi fonte di discussione coll’inquilino poiché i decreti che determinano le ripartizioni sono molto compessi e spesso danno luogo ad interpretazioni non chiare ed univoche.
Dietro Sua richiesta, Le sarà fornito un rendiconto ricapitolativo dei Suoi redditi immobiliari e delle spese detraibili nella Sua dichiarazione dei redditi, conformemente alla normativa vigente (molto spesso oggetto anch’essa di modifiche).


-l’indicizzazione degli affitti


Ogni anno, alla data anniversaria della firma del contratto di locazione, rivalutiamo il canone d’affitto automaticamente secondo l’indice di riferimento degli affitti (IRL) pubblicato ogni trimestre dall’INSEE (Istituto Nazionale di Statistica francese). 


Cabinet Griguer 9-11 Bvd Victor Hugo NICE - Tel.(33) 04 93 87 63 77 - Fax.(33) 04 93 82 55 91 - Mail: contact@griguer-immobilier.com